La New Idea 79 Srl è stata costituita nel 2015 ma la sua nascita risale al 1979. In quell’anno Piccardi Franco, Piccardi Giovanni e Nicola di Palma fondano la New idea dove si effettua artigianalmente verniciatura in polvere e liquido conto terzi.
Nel 1987 in seguito all’acquisizione di un nuovo capannone nella zona artigianale di Montanino, Reggello (FI) viene trasferita intera attività produttiva dal vecchio capannone al nuovo stabilimento dove vengono installati nuovi e aggiornati impianti per la verniciatura a polvere conto terzi.
La qualità del prodotto finito e la tempestività delle consegne affermano sempre di più la società New idea nel settore della finitura superfici.
Nel 2001, la continua ricerca dell’ottimizzazione della gestione aziendale spinge la New idea ad ottenere la Certificazione di Qualità 9001:2000.
Nel 2002, in ragione di una continua evoluzione della domanda e dei mercati, la New Idea realizza un ampliamento del fabbricato esistente, passando dai 1000 mq ai 2500 mq di laboratorio.
Nel 2003 dopo un attento riassetto degli spazi aziendali viene inserito, all’interno dei cicli produttivi, un nuovo impianto semi-automatico per la verniciatura a polvere di materiale di grandi dimensioni.
Nel 2008 in seguito ad un costante e continuo aggiornamento la New Idea realizza un nuovo impianto automatico di pretrattamento (Passivazione alluminio).
Nel 2016 è stato costruito un nuovo magazzino di 300 mq per l’imballaggio e lo stoccaggio del materiale verniciato.
Nel 2018 è stato acquistato un fabbricato di 1000 mq adiacente al capannone attuale per ampliare il magazzino di stoccaggio.